Ogni mattina dopo essermi alzato oltre al pensiero fisso di comprarmi un phon parlux 2800, ho una serie di rituali che devo assolutamente rispettare per far cominciare bene la giornata.

Quindi, vado in cucina, accendo la tele alla rassegna stampa e preparo il mio adorato caffè. È bene tenere presente che ormai questa è una tradizione, che si protrae da qualche anno fin dai tempi dell’Università, quindi non posso proprio farne a meno.

Ciò che è accaduto questa mattina mi ha realmente destabilizzato, perché ad un certo punto non ha funzionato più niente.

Uno dei miei passatempi preferiti è il fai da te, ho anni di esperienza e so bene dove e come mettere le mani, quindi ho i miei attrezzi e vari pezzi di ricambio. Ho dovuto cercare il problema, è bene che sappiate che per me la ricerca è una delle fasi migliori perché mi permette di fare l’investigatore. Allora mi sono armato del mio caro cerca fase e smontando le prese ho potuto constatare che non c’era tensione, ma la cosa mi sembrava strana perché non si sentiva puzza di bruciato e non si vedevano quelle tracce nere tipiche di un piccolo corto.

Sono andato al quadro generale ed ho potuto constatare che i collegamenti non erano aderenti come avrebbero dovuto, la cosa mi ha insospettito perché comunque rappresentava un pericolo potenziale. Allora ho deciso di prendere la mia pistola, tranquilli sto parlando di quella a colla calda, e con un po’ di pazienza ho isolato e fatto aderire ogni collegamento. Ho aspettato qualche minuto, purtroppo era passato del tempo e ciò mi creava dei problemi, infine ho chiuso il quadro.

Il risultato? Tutto risolto, ho acceso la televisione e la mia macchina del caffè, e con la velocità del fulmine mi sono buttato sotto la doccia, mi sono vestito e sono uscito per recarmi al mio lavoro. Qual è? Velo dirò in seguito.